mercoledì 14 novembre 2007

La TV della Libertà a Mestre e Venezia

Marco Zinelli, speriamo futuro membro del nostro Circolo, è stato con noi per tutto il pomeriggio dei venerdì 9 novembre, quando la TV della Libertà è venuta in città per alcuni servizi con tema centrale la sicurezza. Ha voluto scrivere le sue sensazioni.

"Venerdì 9 novembre, abbiamo deciso di passare alle vie di fatto. Aiutati da una troupe della TV della Libertà, venuta direttamente da Milano (nonostante lo sciopero dei mezzi), siamo andati a chiedere ai passanti quali sono i principali problemi che affliggono la nostra città. Insieme ai tecnici abbiamo riscontrato grande cortesia e gentilezza ma è inutile negare che vige la paura. Ormai si sa, è sotto gli occhi di tutti, c'è bisogno di sicurezza. Sia a Venezia che a Mestre (primo fra tutti il quartiere Piave) la gente ha paura di uscire di casa dopo il tramonto, e nella zona della stazione nemmeno giorno ci si sente sicuri. Le strade sono in mano alla delinquenza, per lo più straniera. I parchi non sono più sicuri, pochi nonni ormai accompagnano i nipotini a correre, a giocare a pallone. Perchè? Sono in mano gli immigrati che ogni domenica li occupano con le loro feste a base di alcol e droga, e che regolarmente degenerano in pericolose risse. Il cittadino è stanco. Tutti noi siamo stanchi. E' ora di dire basta. Dobbiamo riprenderci la città perchè eventi come questi non si verifichino più."


(clicca sull'immagine per poterla ingrandire e leggere)
Il Gazzettino, 9 Novembre 2007

In compenso il Sindaco...siamo senza parole...ed è meglio così, forse...
I

Possiamo concludere il post solamente con: Grazie Marco per il tuo intervento e preziosa testimonianza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono un ragazzo che vive proprio vicino a via mazzini e trovo che marco abbia davver colto il problema che afflige la nostra città.complimenti.andate avanti cosi

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti! Sono un signore di 52 anni. Sono italiano e ho due figlie giovani. Non è possibile andare avanti così! Ho paura a farle uscire la sera, da sole. Bisogna fare qualcosa! Io sabato ci sarò.

Ciao,
Giovanni

Circolo della Libertà di Mestre ha detto...

Grazie a voi che anche con questi commenti dimostrate di sostenere le nostre iniziative! Continuate a seguirci e insieme troveremo la soluzione.

Il Circolo Nuova Idea

Anonimo ha detto...

salve a tutti mi chiamo diego e vivo nella zona della via felisati.sono pienamente d'accordo con chi a scritto l'articolo e spero davvero che voi giovani riuscite dove la nostra classe politica ormai decisamente vetusta ha fallito.continuate cosi!!