mercoledì 16 aprile 2008

Vittoria Elezioni 2008

Ce l'abbiamo fatta!!! Complimenti al PDL per il gran lavoro fatto e a tutti i Circoli d'Italia che, nel loro piccolo e soprattutto nel loro quotidiano essere in mezzo alla gente che lavora, hanno di certo dato un OTTIMO contributo al risultato.
Complimenti in primis al lungimirante presidente Berlusconi, che ha avuto il coraggio di fare le scelte che tutti aspettavamo ma che non erano certo facili e senza rischi.
Però ora su le maniche, da oggi NON CI SARANNO PIU' SCUSE NE' ALIBI DI NESSUN TIPO. Occorre:
- fare subito un SUPER GOVERNO, nel giro di pochi giorni
- mettere al governo pochi (quei 12..) personaggi di ALTISSIMO PROFILO PERSONALE E TECNICO
- applicare ALLA LETTERA il programma elettorale senza ombra di discussioni
- dare priorità ai TAGLI ALLA SPESA, iniziando dai politici a TUTTI i livelli, per risparmiare ma anche per una questione di immagine e credibilità
- evitare di BLATERARE con i giornalisti prima di aver deciso qualunque cosa
- cambiare la legge elettorale e anche la costituzione, per DIMEZZARE i parlamentari e TUTTI i consiglieri regionali e comunali
- far SPARIRE gli enti inutili
- fare molto molto molto molto di più per il TURISMO: potremmo vivere tutti solo di turismo, se la macchina funzionasse bene!
- RIDURRE LE TASSE SUBITO, oltre a quanto già promesso per ICI ecc
- COMBATTERE con forza mafia, camorra e C altrimenti il sud non cambierà mai
- combattere senza pietà gli SPRECHI E LE VERGOGNE NAZIONALI di cattedrali nel deserto mai utilizzate (ospedali, carceri, impianti sportivi)
- giro di vite sulla inettitudine del 50% (come minimo) dei dipendenti STATALI
- far partire subito l'INFORMATIZZAZIONE totale dello Stato
- appoggiare la campagna della COLDIRETTI sui "prodotti a km zero": ci può salvare la vita e il portafoglio
ROMA - Non abbiamo combinato niente, finche' non si fanno i nomi, prima di fare l'elenco, passano i secoli. Me ne torno in Insubria, dove gli Insubri hanno fermato Annibale. Tornera' qualcun altro al posto mio''. Lo afferma il leader del Carroccio, Umberto Bossi, al termine della sua prima giornata romana dopo le elezioni, lasciando il gruppo dove ha incontrato, assieme allo stato maggiore della Lega Nord, il futuro ministro dell'Economia Giulio Tremonti. ''E' una questione di metodo. Dobbiamo partire - conclude Bossi - con le cose semplici''.
Ci saranno momenti difficili, servira' un forte rinnovamento per fare le riforme necessarie che avranno anche contenuti di impopolarita'''. Silvio Berlusconi, al termine del vertice con i leader di Pdl, lega e Mpa a Palazzo Grazioli parla cosi' nell'esperienza di governo che attende la coalizione di centrodestra.
'GARANTISCO PER LA LEGA' ''Garantisco che il nostro programma e' stato largamente condiviso con Umberto Bossi e la Lega e che noi avremo identita' di vedute su tutti i provvedimenti che prenderemo, esattamente come nei 5 precedenti anni di nostro governo''. Lo ha affermato Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa tenuta a palazzo Grazioli dopo il vertice di maggioranza.

'A BCE PIU' FUNZIONI, OLTRE CONTROLLO INFLAZIONE' ''Credo che per la Bce serva un ampliamento delle funzioni, con decisione corale, al di la' della funzione di controllo dell'inflazione''. Lo ha affermato il leader del Pdl Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa dopo il vertice del Popolo della Liberta'.

'ESAMINEREMO REGOLE INGAGGIO' ''Esamineremo attentamente le regole di ingaggio dei nostri soldati in Libano, che sono in una situazione abbastanza particolare'' perche' non possono reagire in determinate circostanze''. Lo ha affermato Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa tenuta al termine del vertice del Pdl.

'PREMIER PROTAGONISTA POLITICA ESTERA' ROMA - A chi gli chiede se siano vere le voci che parlano di un suo interim per i primi mesi di governo alla Farnesina, Silvio Berlusconi si limita a rispondere che ''il presidente del Consiglio e' un protagonista della politica estera''. ''Ci siamo trovati benissimo io e Gianfranco Fini - ricorda - e lavorando insieme abbiamo aumentato la credibilita' e il rispetto per il nostro Paese. Gia' in questi giorni i colleghi hanno assistito alle numerose telefonate che mi sono state rivolte da capi di stato e premier internazionali. Credo di aver fissato gia' un ventina di incontri''. Berlusconi parla durante la conferenza stampa a Palazzo Grazioli dopo il vertice dei leader della nuova maggioranza parlamentare.

DUE DILIGENCE SU CONTI LASCIATI DA GOVERNO UNIONE Silvio Berlusconi annuncia una ''due diligence'' da parte di ''soggetti indipendenti'' per sapere ''qual e' l'effettiva situazione dei conti pubblici lasciata dalla sinistra''. ''Lo faremo - annuncia a 'Panorama del giorno' - perche' i cittadini sappiano qual e' e' effettivamente la situazione lasciata dal governo della sinistra''.

BENE GOVERNO OMBRA, SE PD COERENTE COLLABORIAMO Silvio Berlusconi vede ''con favore'' l'idea lanciata da Veltroni di un 'governo ombra'. ''Su ogni provvedimento - spiega a 'Panorama del giorno' - sara' possibile confrontarsi per i nostri ministri con un solo interlocutore, il che determina una dialettica molto piu' positiva ed efficace''. Quanto alle prospettive di collaborazione con l'opposizione, Berlusconi ribadisce: ''Da parte nostra restera' l'atteggiamento liberale, aperto e costruttivo di sempre. Se la sinistra tenesse una posizione coerente con quello che ha scritto nel programma in molte situazioni, a partire dagli interventi che vareremo al primo Consiglio dei ministri in difesa delle famiglie, dovrebbe aggiungere il suo voto al nostro. Sarebbe bello - ha concluso Berlusconi - cominciare una collaborazione nell'interesse dei cittadini e del Paese''

Nessun commento: